Blog Page

Our
RESEARCH AND DEVELOPMENT

La chat dal vivo è uno strumento di coinvolgimento chiave per i creator e per chiunque desideri feedback in tempo reale sui propri contenuti. La maggior parte di piattaforme su cui è possibile effettuare uno streaming gratuito o a pagamento come Youtube, Facebook, Vimeo, hanno già un servizio di chat integrato.

Negli ultimi due anni le app mobile in streaming live hanno visto crescere la loro popolarità in maniera vertiginosa e hanno reso possibile per la prima volta la profilazione istantanea degli interessi degli utenti coinvolti nell’evento.

Per OTT platforms si intendono le piattaforme in grado di offrire un servizio di streaming monetizzabile di contenuti audio video via web. Un servizio "over-the-top" è qualsiasi fornitore di contenuti online che offre streaming multimediale come prodotto autonomo.

Lenti ma inesorabili! Sempre più vicini a far fare a software come Unreal quello che non vogliono fare: ottimizzare una pipeline standardizzabile per utilizzare i loro render per un progetto serio di post produzione.

Quando ci troviamo ad organizzare un evento in streaming o in forma ibrida, oltre alla tecnica, sarà particolarmente importante concentrarsi sulla realizzazione di un pacchetto grafico efficace che possa al contempo essere coerente ed accattivante.